Alert System
Alert System è un servizio di comunicazione alla popolazione tramite messaggi vocali su utenze telefoniche.
Tale servizio è stato prima attivato dai Comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone e poi esteso ai Comuni di Longiano e Roncofreddo.
Tramite Alert System è possibile inviare a numeri telefonici fissi e mobili un messaggio vocale preregistrato per informare tempestivamente la popolazione, integrando di fatto il sistema di allerta meteo della Regione Emilia-Romagna. Il servizio è attivo sulle 24 ore.
I cittadini possono iscriversi nelle liste del sistema con il proprio numero fisso o mobile attraverso un form online, presente sul sito del Comune interessato, oppure rivolgendosi all'URP del proprio Comune.
Di seguito si riportano i link per iscriversi alle liste del sistema per i comuni di: