Il Progetto - Unione Rubicone e Mare

PON INCLUSIONE | Il Progetto - Unione Rubicone e Mare

 

PON INCLUSIONE Avviso 3 – 2016



 

Cos'è il PON Inclusione
Il PON inclusione è un fondo strutturale e comprende una serie di misure e servizi innovativi contro la povertà e la marginalità sociale. Essi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, nell'ambito della programmazione comunitaria 2014 – 2020.

Descrizione del Progetto
Il Programma Pon Inclusione Avviso 3 – 2016 ha permesso di implementare e strutturare al meglio alcuni Servizi , rafforzando le funzione relative alle Misure SIA , REI e Reddito di Cittadinanza.

Grazie ai fondi messi a disposizione per gli anni 2017 – 2020 (Euro 213.751 ) , si sono assunti a tempo determinato :

1 Assitente Sociale
1 Psicologo del Lavoro

Obiettivi e Risultati
L' assitente sociale ha consolidato la funzione di pre assestment e ha garantito un supporto a tutti i punti di accesso territoriali. Garantendo così il rafforzamento del servizio sociale professionale, il sostegno e il coordinamento per le funzioni di assestment , progettazione, valutazione e monitoraggio degli interventi.


Lo psicologo del lavoro , tecnico del reinserimento lavorativo, ha potenziato l'equipe multidisciplinare, garantendo il rafforzamento della presa in carico. Ne è risultato una progettazione sociale maggiormente qualificata e finalizzata al reinserimento sociale, attraverso il reinserimento lavorativo, specializzato nei casi di maggiore marginalità . Inoltre la sua figura conccorrerà al rafforzamento della partnership tra i diversi attori del territorio che operano nel contrasto alla povertà ed alla inclusione sociale . Questo soprattutto attraverso Leggi Regionali specifiche (L.R. 14/2015 ) con un focus diretto verso l'area socio lavorativa.

Tale attività è facente parte di un contratto di servizio per l'area lavoro con ASP del Rubicone , la quale , con procedura concorsuale ad evidenza pubblica , ha assunto uno psicologo del lavoro.

 

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il