Albo pretorio - Unione Rubicone e Mare

Trasparenza - Albo Pretorio - Documenti - Modulistica | Albo pretorio - Unione Rubicone e Mare

ALBO PRETORIO ON LINE 


ACCEDI ALL'ALBO PRETORIO pubblicazioni dal 3 ottobre 2020

Pubblicazioni fino al 02/10/2020 

 

Dal 01/01/2011 è possibile visionare i seguenti atti in pubblicazione:

- Delibere del Consiglio Comunale

- Delibere della Giunta Comunale

- Atti Amministrativi  (determine in oggetto, Ordinanze, Bandi di gara e concorsi,  ecc.)

- Atti di altri Enti in pubblicazione presso l’Unione

Finito il periodo di pubblicazione, mediamente di 15gg., gli atti saranno visionabili nell’archivio degli atti .
Si precisa che la pubblicazione di atti all’Albo Pretorio on-line è finalizzata  a fornire presunzione di conoscenza legale degli stessi, a qualunque effetto giuridico specifico essa assolva (pubblicità, notizia, dichiarativa, costitutiva, integrativa dell’efficacia, ecc.).

Modalità di Pubblicazione all’Albo on Line  da parte di Soggetti Terzi

Dal 01/01/2011 l’Unione Comuni del Rubicone provvede alla pubblicazione all’Albo Pretorio on line di documenti provenienti da altre Pubbliche Amministrazioni o da altri soggetti abilitati, su loro richiesta,  nel caso in cui la pubblicazione sia prevista a norma di legge o regolamento. La pubblicazione sul web dei documenti dovrà essere preceduta da specifica richiesta con assunzione di responsabilità ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

A tal fine gli atti da pubblicare all’Albo Pretorio on line devono essere trasmessi al Protocollo dell’Unione unicamente all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Unione dei Comuni del Rubicone protocollo@pec.unionecomunidelrubicone.fc.it, in formato elettronico pdf unitamente ad una richiesta che dovrà contenere:
- gli estremi del documento da pubblicare;
- il termine iniziale e finale di pubblicazione richiesti;
- la richiesta di pubblicazione all’Albo Pretorio con assunzione di responsabilità ai sensi del D.Lgs 196/2003, in merito alla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare;
- la norma di legge e/o di regolamento che prevede la pubblicazione all’Albo Pretorio on line;
- l’eventuale urgenza per l’affissione e/o per la restituzione.

Per ottenere la pubblicazione di un atto all’Albo pretorio on line dell’Unione dei Comuni del Rubicone, questo dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo con le modalità suddette in tempo utile e comunque, di norma, non più tardi di quattro giorni lavorativi antecedenti quello richiesto per l’inizio della pubblicazione.

Qualora sia richiesta la restituzione del documento affisso, la stessa avverrà tramite mail entro i cinque giorni lavorativi successivi al termine finale dell’affissione.

Per la consultazione degli atti firmati digitalmente scaricare un software di verifica dalla pagina ufficiale del digitpa

Riferimenti normativi:

- art. 124 del D.lgs. 297/2000
- art. 32 della Legge 69/2009 così come modificato dall'art. 2 del D. L. 194 del 30/12/2009 c. d. "Decreto Milleproroghe" come modificato dalla Legge 26/02/2010 n. 25.
- Regolamenti Comunali vigenti

 

ACCEDI ALL'ALBO PRETORIO

Pubblicato il 
Aggiornato il